Le Bacche di Goji:
il frutto della longevità .


Contengono gli aminoacidi essenziali ?

Si , fra i principi nutritivi più rilevanti delle bacche di goji figurano oltre agli antiossidanti, alle vitamine, ai sali minerali, ai carotenoidi e ai microelementi anche gli aminoacidi essenziali quali:
- Fenilalanina
- Isoleucina
- Istidina
- Leucina
- Lisina
- Etionina
- Treonina
- Triptofano
- Valina
- Arginina
- Cisteina
- Tirosina
Arginina, Cisteina, e Tirosina vengono considerati essenziali durante l'infanzia e lo sviluppo. 

Product Image
Che cosa sono e a cosa servono?

Gli aminoacidi sono molecole che svolgono diverse funzioni, fra le più importanti vi è quella di concorrere alla formazione delle proteine. Ne esistono 20 tipi e la loro combinazione da luogo a innumerevoli proteine.

L'organismo umano non è in grado di sintetizzare tutti e 20 gli aminoacidi: gli 8 aminoacidi che il corpo non è in grado di produrre da se' e che deve pertanto assumere attraverso l'alimentazione sono detti aminoacidi essenziali.

Una carenza di questi aminoacidi nel lungo tempo può compromettere la salute perche' il corpo non è più in grado di svolgere le sue funzioni in maniera corretta.

Product Image
Quali sono le funzioni degli aminoacidi essenziali ?

Gli aminoacidi svolgono funzioni importanti per l'organismo.
La lisina ad esempio è un componente dei capelli, un precursore della vitamina B3 e PP, rientra inoltre nella composizione del collagene, un costituente di tessuti connettivi ed ossa.

L'isoleucina contribuisce invece alla formazione dell'emoglobina, la metionina aiuta ad acidificare le urine combattendo l'azione dei batteri, il triptofano è un precursore del neurotrasmettitore serotonina, la valina nutre insieme alla leucina e all'isoleucina i muscoli, la leucina è essenziale e utile per la costituzione dei tessuti muscolari e per i processi di rigenerazione.

Product Image