Blog Article Figure
Polpette di canapa sativa

Ingredienti*: semi di canapa decorticati 10%, sale, farina di canapa 4%, ceci, cipolla, spezie, prezzemolo, semi d'uva. *da agricoltura biologica. Non contiene THC. Contiene Omega3, Omega6, (acido gammalinolenico) in elevata quantità. NO OGM. I suddetti valori possono subire leggere variazioni in relazione alla fluttuazione insita nelle materie prodotte in maniera naturale. Modo d'uso: Mescolare il contenuto del pacchetto con 180 ml di acqua fredda e lasciare gonfiare per almeno 10 minuti continuando a mescolare.
A piacere aggiungere acqua se si preferisce un impasto più tenero. Polpette al forno: Mescolare il contenuto con 100 ml di acqua fredda e lasciare gonfiare per 10 minuti. Portare il forno a 180°C e infornate la teglia da forno dopo aver disposto le polpette da cuocere per circa 20 minuti.
Crocchette: lasciate cadere la miscela nell'olio caldo ad immersione e friggete finchè il contenuto non diventa dorato. Crepes: aggiungere circa 60-70 ml di acqua in più, scaldare una padella e spennellarla con olio vegetale.
Distribuire una miscela non troppo sottile di pastella e cuocere su entrambi i lati. Servire ben calde con delle salsine contornate da verdure cotte a vapore.